Diritto di recesso e Modalità di reso
Il cliente che acquista presso il sito de La Cantinella, può avvalersi del diritto di recesso valido per legge di 14 giorni dalla ricezione della merce e disciplinato dal D.Lgs. 21/2014, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per aver diritto a ciò il prodotto (o i prodotti) non dovranno presentare nessun segno di manomissione, dovranno essere stati solo visionati e non utilizzati, imballo e confezioni dovranno essere integri e nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Non saranno accettati resi per prodotti usati o bottiglie aperte e/o con confezioni e imballo danneggiati.
Per esercitare il diritto di recesso, occorre informare La Cantinella della volontà di avvalersi del diritto di recesso attraverso una dichiarazione esplicita indicando nell’oggetto della mail/lettera “esercizio del diritto di recesso” e numero d’ordine. Inoltre vanno riportati: la data di ricevimento della merce, la data e il numero della fattura, il motivo del recesso (facoltativo), le coordinate bancarie da utilizzare per il rimborso (se ci si vuole avvalere di un accredito con Bonifico). A tal fine si può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
La dichiarazione può essere inviata per posta (si consiglia raccomandata con ricevuta di ritorno) o per email a info@lacantinellavini.com (si consiglia di richiedere la notifica di ricezione).
Ricordiamo che onere del cliente è la restituzione della merce entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. La merce dovrà essere restituita integra, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo, la merce sarà esaminata e in assenza di danneggiamenti si provvederà al rimborso, così come risultante dalla fattura. In presenza di danneggiamenti o manomissioni della merce, il recesso non potrà essere esercitato.