San Valentino, per una cenetta romantica cosa scegliere?
Non solo Spumante o Champagne, ma anche vino rosso per una passione travolgente, oppure Birra per gli innamorati più easy e alternativi.
Le Bollicine sono sempre gradite, sia nell’universo femminile sia in quello maschile.
Possiamo scegliere bollicine francesi: lo champagne Veuve Cuvée Saint-Pétersbourg in coffret 100% biodegradabile e riciclabile composto per il 25% da sansa, oppure il Classico Moët , il “vino dall’abito dorato” o ancora un Alexandre Bonnet, un Pinot Noir al 100%.
Le Bollicine italiane non hanno nulla da invidiare ai cugini di Provenza. Ecco allora si può scegliere tra un Satèn Ca’ del Bosco, armonioso e morbido amato dalle donne, piuttosto che l’Alma Gran Cuvée Bellavista, simbolo della tradizione ispirata alla pura essenza dell’armonia. O ancora un Prosecco Extra Dry della Cantina Progettidivini, un vino da conversazione per apprezzare al meglio la sua delicatezza.
Se si vuole gustare a pieno piatti di sostanza, allora meglio un vino deciso e corposo scegliendo un buon Vino Rosso di qualità. Per un uomo sicuro e glamour che a tavola vuole andare sul sicuro, proponiamo i vini della tradizione piemontese: Barolo, Barbaresco o Barbera Superiore.
Infine … per gli innamorati più easy, perché non fare un brindisi con la Birra? La birra è molto amata dai giovani, da persone dinamiche, socievoli, che spesso scelgono cene e situazioni informali. Ma non solo: da tempo sono sempre più numerosi gli appassionati di birra che si dedicano a raffinati accostamenti con il cibo, perché nelle sue numerose varianti può essere abbinata a ogni piatto.
Di seguito le nostre selezioni su cui potrai usufruire di uno sconto del 10% fino al 14/02/2017 inserendo il codice coupon < SANVALENTINO2017 >:
Champagne Veuve Naturally Clicquot Cuvée Saint-Pétersbourg
Cuvée Saint-Pétersbourg in coffret 100% biodegradabile e riciclabile composto per il 25% da sansa.
Edizione Limitata
Denominazione: Champagne
Vitigno: pinot nero 50%, pinot meunier 30%, chardonnay 20%
Regione: Francia - Champagne
Champagne Moët Bursting Bubble
Denominazione: Champagne
Vitigno: pinot noir 30-40%, pinot meunier 30-40%, Chardonnay 20-30%
Regione: Francia - Champagne
Moet Bursting Bubble Edizione Limitata
Champagne Alexandre Bonnet Blanc De Noirs
Alexandre Bonnet Blanc de Noirs
Denominazione: Champagne
Vitigno: pinot nero 100%
Regione: Francia - Champagne
Descrizione: Lo Champagne Alexandre Bonnet Blanc de Noirs è un pinot Nero in purezza.
Le sue bollicine sono molto fini e di lunga durata.
Al naso è fresco e intenso con gustosi sentori di uva spina, mela cotogna.
Prosecco Superiore docg Extra Dry Progettidivini
Valdobbiadene Prosecco Superiore docg extra dry , il prosecco che ha vinto la
Gran Medaglia d'Oro come migliore prosecco metodo Charmat Vinitaly 2015.
Vitigno:Uve Glera in abbinata a Bianchetta e Verdisio
Regione: Veneto
Gradi: 11%
Descrizione: Perfetto compagno per aperitivi con frutta o pesce, invitante con primi leggeri a base di pesce, in chiusura trova ottimo abbinamento con pasticceria artigianale secca.
Servizio: Servire in calice ampio per cogliere al meglio la fnezza del perlage e l'intensità dei profumi
Alma Gran Cuvée Brut Franciacorta Bellavista
Denominazione: Franciacorta DOCG
Vitigno: 80% Chardonnay, 19% Pinot nero, 1% Pinot bianco
Regione: Lombardia
Descrizione: La spuma è bianca, esuberante e di eccellente persistenza. Il perlage è fine e continuo, con abbondante corona. Luminoso il colore, giallo con evidenti riflessi verdognoli. Ci seduce il suo profumo che è ampio e invitante ed abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura (pere Decana) con sottili accenni di clorofilla e vaniglia. Il sapore è pienamente corrispondente al naso, sapido e completo nel retrogusto. Spessore e grande armonia si incontrano nell’eccellente eleganza. Il suo carattere vibrante è sostenuto senza alcun compromesso da una freschezza che ne mantiene a lungo la persistenza.
Franciacorta Satèn Millesimato Ca’ del Bosco
Denominazione: Franciacorta DOCG
Vitigno: Chardonnay 85%, Pinot Bianco 15%
Regione: Lombardia
Descrizione: Uno dei segreti di questo singolare Franciacorta sta nel nome. Satèn rimanda infatti all'idea della seta, all'impalpabile trama e alla finezza del tessuto. Prodotto per la prima volta nel 1980, è ottenuto da sole uve chardonnay e pinot bianco e con un dosaggio alla persa di spuma più basso della norma, così da ottenere un Franciacorta con una spuma sottile che ha la consistenza di una "crema". Ha un profumo molto fine e delicato e un gusto particolarmente soave. E' un vino spledido bevuto come aperitivo.
Barbera d’Asti Superiore Iolanda Gatto
Denominazione: DOCG
Vitigno: Barbera
Regione: Piemonte
Gradi: 14,5°
Descrizione: La Barbera d'Asti Superiore "Iolanda¨ è ottenuta da un'accurata selezione di uve Barbera nel vigneto Serra, coltivato con rese molto esigue nel comune di Montemagno.
La fermentazione a temperatura controllata e l'affinamento in piccole botti (tonneau 500 litri) di rovere francese donano a questo vino una grande personalità e complessità.
Si evidenziano al naso una ricchezza di frutta matura con note di spezie e toni dolci di vaniglia, tabacco e ciliegia.
Per la sua spiccata eleganza in bocca emergono l'armonia e la piacevolezza di cacao che si sposano molto bene con i frutti rossi tipici della Barbera. Un vino molto interessante e di grande successo, ideale per accompagnare piatti a base di carni bianche o rosse e formaggi di media stagionatura.
Stappare la bottiglia alcune ore prima del consumo e servire ad una temperatura di 18°- 20° C.
Birra Nazionale 100 Baladin
La prima birra 100% italiana, ottenuta da materie prime nazionali. Birra volutamente semplice: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito e due spezie italiane (bergamotto e coriandolo), che si incontrano con armonia e originalità. Una birra che suggerirà abbinamenti più o meno arditi ma che rappresenta “in primis” una tappa fondamentale nella produzione italiana della birra artigianale.
Abbinamenti: è ottima come aperitivo e accompagna bene qualsiasi piatto. Temperatura di servizio: 8-10°C.
Formato: 75cl
Birra Open Rock’n Roll
Acqua, malto d’orzo, luppoli americani, lievito e pepe per un carattere indiscutibilmente Rock’n’Roll. Una birra in cui la freschezza e il sapiente uso del pepe si sposano con i profumi e l’amaro dei luppoli in un crescendo “musicale” davvero “drink’n’roll” che siamo certi raccoglierà intorno a sé una folta schiera di “aficionados”. Da bere quando si vuole, da sola per rinfrescarsi o accompagnata da salumi o formaggi all’ora dell’aperitivo.
OPEN ROCK'N' ROLL è indicata ascoltando musica rock! Temperatura di servizio: 8-10°C.
Formato: 75cl
XYAUYU’ KENTUCKY Baladin
Birra da divano. Venduta con cofanetto in legno.
Con la Xyauyù Kentucky si ha a che fare con una bevuta il cui spessore (materiale e metaforico, nel senso di qualitativo) è degno del paragone con i massimi calibri della categoria liquoroso-ossidativa, a partire dai grandi vini iberici come Sherry e Porto.
Color oro rosso carico, priva di schiuma e gasatura, al naso offre sentori di frutta secca, ciliegia sotto spirito e tabacco macerato. In bocca gli aromi di vaniglia contrastano con la sensazione piccante, quasi di cuoio, tipica del Kentucky.
Grado alcolico:14°
Temperatura di servizio: 10-12°C.
Formato: 50cl
Comments are closed