I Sapori Artigianali
Un viaggio nel mondo dei sapori artigianali scelti e assaggiati per voi. Abbiamo scelto solo Artigiani attenti alla qualità, con produzioni tradizionali e genuine. Gobino, Croci e Flamigni, per il reparto dolciario o Mariangela Prunotto per la gastronomia, sono alcuni esempi dei produttori che abbiamo selezionato.
Gobino: la produzione del cioccolato fonda le sue origini dal 1964, da quando il padre di Guido Gobino inizia la sua esperienza nel mondo del cioccolato. Il cioccolato di Gobino è un cioccolato artigianale perché fatto a mano privilegiando i prodotti tipici torinesi quali il Giandujotto, la crema Gianduja da spalmare e il Cioccolato con Nocciola.
Croci: il laboratorio artigianale viene fondato nel 1930 a Torino e da allora si continua a lavorare il cioccolato prediligendo la tradizione: nè è un esempio il Giandujotto, simbolo della cioccolateria torinese: il Giandujotto. Croci adotta l’autentica ricetta sabauda, senza contaminazioni di gusto e di metodo di lavorazione.
Flamigni: due impianti di produzione, uno a Forlì per la produzione del Torrone ed uno a Rodello d’Alba dove si producono Panettoni, Colombe e tutto ciò che e lievitato. Ma in entrambi gli impianti si predilige qualità e tradizione; “innovazione si, ma solo per migliorare i processi” questo è il leitmotiv dell’azienda.
Mariangela Prunotto: un’azienda di Alba che da oltre 15 anni coltiva i propri terreni con l’Agricoltura biologica sostenibile, ovvero utilizza solo sostanze naturali nella propria coltivazione e applica il metodo della rotazione.