Storico Vermouth di Torino Cocchi
E' un vermouth ambrato all’antica, la cui ricetta infatti prevede l’uso di erbe come la china e il rabarbaro che tingono leggermente di bruno il bel vino chiaro.
Per accentuare questa tonalità si aggiunge lo zucchero imbiondito preparato sul fuoco come per la crème caramel che, con il colore, dona anche una nota speciale al gusto: croccante e zucchero filato in grado di arrotondare tutti i gusti amari.
Un vermouth che emoziona, ricco di sensazioni: tra le erbe e spezie aromatizzanti sono protagonisti l’artemisia e gli agrumi che con la china donano equilibrati toni amaricati in finale.
Il gusto è dunque ricco, con vibranti note di cacao e arancio amaro. Dall’infusione di alcuni legni nobili e balsamici arrivano in finale sentori lievemente canforati e note di rosmarino.
Tra gli ingredienti minori vi sono erbe e legni dai profumi unici come il sandalo, il muschio, la mirra, la noce moscata.
Delizioso puro, con ghiaccio e scorzetta di limone, ma indispensabile come base per la creazione dei più classici cocktail.
Americano Cocchi
E' considerato l'aperitivo Americano originale, prodotto ininterrottamente dal 1891 secondo una ricetta già allora del tutto naturale: vino bianco, zucchero, infuso di erbe e spezie in alcool, in modo particolare, i fiori delle Artemisie e quelli di Genziana e la scorza dell’arancio amaro con l'esclusione di additivi artificiali.
Per produrre l'Americano Cocchi si aromatizzano piccole partite di vino, che sono poi lasciate affinare prima dell'imbottigliamento.
Nella versione classica, la preferita dai "puristi" che lo apprezzano ormai da tempo, va servito ben freddo in un bicchiere tumbler con cubetti di ghiaccio, completando con una spruzzata di seltz, in modo che sprigioni tutta la sua carica di aromi e profumi caratteristici. Indispensabile la scorza d'arancia strizzata.
Molto apprezzata è anche la versione Royale che prevede l’uso di un calice da vino e l’aggiunta di uno spumante secco metodo classico.
Nella versione a bassa gradazione l’aggiunta di acqua gassata e ghiaccio tritato lo rende un ottimo dissetante. La sua naturale caratteristica amaricante non si perde neanche quando è molto diluito.
Americano Rosa Cocchi
L'Americano Rosa Cocchi è prodotto da una base di vini rossi del Piemonte a cui vengono aggiunti estratti di erbe e spezie, in particolare genziana, china, scorze di agrumi e petali di rosa.
Il bel colore rosso proveniente dal vino è completamente naturale.
Betty Estratto per liquore al Mandarino
Estratto per fare liquore al Mandarino: dose per preparare 1 Litro di liquore ad uso famiglia.
Alcool a 95/96° gr. 270 ovvero 330 cc
Acqua gr. 500 ovvero 1/2 litro
Zucchero gr 400
Istruzioni: Sciogliere lo zucchero nell'acqua. Sciogliere l'estratto Betty nell'alcool. Unire il tutto e agitare.
Betty Estratto per liquore Sambuca
Estratto per liquore Sambuca: dose per preparare 1 Litro di liquore ad uso famiglia.
Alcool a 95/96° gr. 270 ovvero 330 cc
Acqua gr. 500 ovvero 1/2 litro
Zucchero gr 400
Istruzioni: Sciogliere lo zucchero nell'acqua. Sciogliere l'estratto Betty nell'alcool. Unire il tutto e agitare.
Betty Estratto per liquore al Cherry
Estratto per liquori al Cherry: dose per preparare 1 Litro di liquore ad uso famiglia.
Alcool a 95/96° gr. 270 ovvero 330 cc
Acqua gr. 500 ovvero 1/2 litro
Zucchero gr 400
Istruzioni: Sciogliere lo zucchero nell'acqua. Sciogliere l'estratto Betty nell'alcool. Unire il tutto e agitare.
Amaro Di Berta Il 28 di Via San Nicolao 30% cl 70 Berta
L’Amaro d’Erbe Di Berta Selezione si rifà alla ricetta originale della casa, nella più fedele tradizione liquoristica piemontese. Nasce dalla sapiente miscelazione di Alcool idrato, Zucchero, distillati e infusi di scelte erbe e radici aromatiche e aromi naturali. Le caratteristiche organolettiche vengono esaltate dal lento affinamento in tonneaux utilizzati per le nostre Grappe invecchiate.
Formato: Cl. 70.
Gradi: 30%
Proposta in un elegante astuccio.