Ochetti Nebbiolo d’Alba Doc Prunotto
Classificazione: DOC
Vitigno: 100% Nebbiolo
Regione: Piemonte
Formato: 750 ml
Gradi: 13.5%
Descrizione:
Colore rosso rubino di buona intensità tendente al granato. Profumo elegante con sentori di lamponi , rosa e liquirizia. Sapore pieno, armonico e di lungo retrogusto. Il Nebbiolo Occhetti è un vino morbido ed elegante. Per queste sue caratteristiche si abbina bene ad antipasti caldi, primi e piatti di carne non troppo ricchi. Servire a temperatura di 16° C..
Gaja Cremes 2016
Classificazione: Langhe DOC
Vitigno: 50% Dolcetto 50% Pinot Nero
Regione: Piemonte
Formato: 750 ml
Gradi: 13.5%
Descrizione:
Creato dal connubio dei vitigni Dolcetto e Pinot Nero. Questo vino si presenta al palato caldo e avvolgente con sentori di frutti di bosco. Si accompagna bene con affettati, pasta al sugo di carne (agnolotti) e i bolliti misti.
Barbera d’Alba Doc La Fiorita
Classificazione: DOC
Vitigni: Barbera
Regione: Piemonte
Gradi: 13.5°
Affina le sue qualità in bottiglia per il piacere dei palati più delicati. E' un vino di grande impegno ma con caratteri ancora rustici come il cardo selvatico.
Si acconpagna bene con arrosti importanti, selvaggina e formaggi stagionati. Stappare alcune ore prima e servire a 18-20°C
Pinéro 2003 Ca’ del Bosco
Denominazione: Pinot Nero del Sebino Igt
Vitigno: Pinot Nero 100%. Provenienti da 10 vigne.
Regione: Lombardia
Gradi: 13,5%
Descrizione: Sfida. Il Pinot nero è croce e delizia dei più grandi viticoltori del mondo: vitigno difficile da coltivare, ha bisogno di cure particolari, un'opera rara che riesce a esprimersi in tutta la sua grandezza solo in alcuni ambienti e in alcune annate. Ca' del Bosco ha raccolto la sfida e fin dal 1983 produce questo Pinot nero di valore mondiale, sintesi della straordinaria vocazione del terroir. Il risultato è un vino assolutamente tipico e seducente, dal caratteristico profumo, che richiama piccoli frutti come il ribes, il mirtillo, la mora e il lampone. Un sapore morbido, elegante e complesso, di straordinaria persistenza.