Etna Rosso doc Graci
L'Etna Rosso di Graci nasce in vigneti situati sui versanti settentrionali dell'imponente vulcano Etna.
La famiglia faceva il vino nel centro dell'isola ben lontano dall'Etna, ma Alberto Aiello, dieci anni fa quando l'Etna ancora era per quasi tutti solo un vulcano...
Classificazione: Doc
Vitigno: 100% Nerello Mascalese
Regione: Sicilia
Gradi: 13%
Descrizione: Vino rosso fermo, morbido ed equilibrato.
Derthona Timorasso Claudio Mariotto
Vitigno: Timorasso 100% da antiche vigne selezionate nel comune di Vho
Regione: Piemonte
Gradi: 13-14°%
Descrizione: Dalla fine degli anni '90 Claudio Mariotto, coltiva il Timorasso e ne vinifica le uve con sempre crescente passione e soddisfazione.
Abbinamenti: Ottimo a tutto pasto, per il dopo cena e da "meditazione". Si esalta nell'abbinamento a formaggi saporiti sui crostacei non ha rivali ma sa accompagnare con eleganza carni bianche, paté di carne e torte di verdura.
Etna Bianco doc Graci
Classificazione: Doc
Vitigno: 70% Carricante 30%Carratto
Regione: Sicilia
Gradi: 13,5%
Descrizione: Vino bianco fermo, di medio corpo, morbido e profumato, fresco e sapido, fruttato e con una stupenda mineralità, tipica di un vino nato alle pendici di un vulcano. Ottimo con il pesce.
Barbera d’Alba 2014 doc Vigna (biologico)
Barbera d'Alba Bricco di San Bartolomeo
Classificazione: DOC
Regione: Piemonte
Vitigno: Barbera
Gradi: 14
Vino Biologico ottenuto dalla lavorazione delle uve prodotte con il metodo della coltivazione biologica, che esclude l'uso dei prodotti chimici di sintesi. I vigneti si trovano sul Bricco San Bartolomeo nel cuore delle Rocche del Roero.
Ochetti Nebbiolo d’Alba Doc Prunotto
Classificazione: DOC
Vitigno: 100% Nebbiolo
Regione: Piemonte
Formato: 750 ml
Gradi: 13.5%
Descrizione:
Colore rosso rubino di buona intensità tendente al granato. Profumo elegante con sentori di lamponi , rosa e liquirizia. Sapore pieno, armonico e di lungo retrogusto. Il Nebbiolo Occhetti è un vino morbido ed elegante. Per queste sue caratteristiche si abbina bene ad antipasti caldi, primi e piatti di carne non troppo ricchi. Servire a temperatura di 16° C..
Gaja Cremes 2016
Classificazione: Langhe DOC
Vitigno: 50% Dolcetto 50% Pinot Nero
Regione: Piemonte
Formato: 750 ml
Gradi: 13.5%
Descrizione:
Creato dal connubio dei vitigni Dolcetto e Pinot Nero. Questo vino si presenta al palato caldo e avvolgente con sentori di frutti di bosco. Si accompagna bene con affettati, pasta al sugo di carne (agnolotti) e i bolliti misti.
Gaja Sito Moresco 2016
Classificazione: Langhe DOC
Regione: Piemonte
Vitigno: 35%Nebbiolo, 35% Merlot, 30% Cabernet Sauvignon
Il vino deriva il proprio nome Moresco dal precedente proprietario, dal quale Angelo Gaja ha acquistato il vigneto nel 1979.
Sito Moresco combina la complessità e la longevità del Nebbiolo con la bevibilità del Cabernet e del merlot. Dimostra un ottimo potenziale di invecchiamento.
Roero Docg 2015 Vigna (biologico)
Barbera d'Alba Bricco di San Bartolomeo
Classificazione: DOC
Regione: Piemonte
Gradi: 13
Vino biologico ottenuto dalla pigiatura di uve selezionate e prodotte con il metodo dell'agricoltura biologica, senza l'utilizzo di pesticidi e concimi chimici di sintesi a tutela della salute e dell'ambiente.
Fuilot Barbera d’Asti Docg Prunotto
Classificazione: DOCG
Vitigno: 100% Barbera
Regione: Piemonte
Formato: 750 ml
Gradi: 13.5%
Descrizione:
Colore rosso rubino vivo ed intenso. Profumo vinoso e fruttato (prugna e ciliegia). L'uva proveniente da terreni sciolti e leggeri e le moderne tecniche enologiche finalizzate ad ottenere e conservare nel vino fragranza e vinosità lo rendono estremamente piacevole in gioventù. Per queste sue caratteristiche si abbina benissimo a piatti non troppo elaborati (antipasti e primi). Si consiglia di berlo fresco a 13-15° C.
Grignolino del Monferrato Casalese doc La Fiorita
Classificazione: DOC
Regione: Piemonte
Gradi: 12.5°
Vino caratteristico del Monferrato Casalese.
Vino da tutto pasto, accompagna particolarmente bene salumi, antipasti e primi piatti. Da servire a 15°C. Fresco è un ottimo aperitivo.
Barbera d’Alba Doc La Fiorita
Classificazione: DOC
Vitigni: Barbera
Regione: Piemonte
Gradi: 13.5°
Affina le sue qualità in bottiglia per il piacere dei palati più delicati. E' un vino di grande impegno ma con caratteri ancora rustici come il cardo selvatico.
Si acconpagna bene con arrosti importanti, selvaggina e formaggi stagionati. Stappare alcune ore prima e servire a 18-20°C