Cuvée Zero Spumante Extra Brut Cascina Chicco
CUVÉE ZERO SPUMANTE METODO CLASSICO EXTRA BRUT
Il colore è giallo paglierino tenue con riflessi verdolini, il perlage è finissimo ed il profumo è fresco e fragrante, ricorda sentori di lievito e crosta di pane. In bocca il gusto è molto fresco, secco e persistente. Ideale come aperitivo, piatti a base di pesce, verdure e carni bianche.
Temperatura di degustazione: 6 - 8° C
Cuvée Zero Spumante Rosé Cascina Chicco
CUVÉE ZERO SPUMANTE METODO CLASSICO Rosé
La Cuvée Zero Rosé Cascina Chicco è uno spumante gradevole e affascinante con note di lampone e viola. Ideale come aperitivo, piatti a base di pesce, verdure e carni bianche.
Temperatura di degustazione: 6 - 8° C
“Abissi” Spumante doc Bisson
ACQUISTABILE IN PRENOTAZIONE.
Classificazione: Portofino DOC
Vitigno: Variabili a seconda delle annate (Bianchetta Genovese, Vermentino, Pigato)
Regione: Liguria
Descrizione: Lo Spumante "Abissi" di Bisson è unico al mondo: viene affinato Immersione sui fondali marini di Portofino delle bottiglie contenute in gabbie di acciaio inox ad una profondita' di 60 metri alla temperatura costante di 15°, con permanenza di diciotto mesi. Ripescaggio e sboccatura per una parte del prodotto. La successiva quantità di bottiglie viene posta in ulteriore affinamento nella miniera di Gambatesa.
Abissi Spumante Rosé doc Bisson
ACQUISTABILE IN PRENOTAZIONE.
Classificazione: Portofino DOC
Vitigno: Variabili a seconda delle annate (Bianchetta Genovese, Vermentino, Pigato)
Regione: Liguria
Descrizione: Lo Spumante "Abissi" di Bisson è unico al mondo.
Metodo Classico Pas Dosè.
Raccolta precoce delle uve e pigiatura immediata in pressa a polmone con utilizzo del mosto di sgrondo ad una resa massima del 45/50% e successiva decantazione, travaso e fermentazione a temperatura controllata Tiraggio con inoculo di lieviti selezionati e successiva presa di spuma, viene affinato. Immersione sui fondali marini delle bottiglie contenute in gabbie di acciaio inox alla profontità di 60 metri circa (ambiente a temperatura costante di 15°) per la durata di circa 14 mesi. Riemersione delle bottiglie , messa in punta delle stesse e dopo complessivi 22 mesi, sboccatura e ricolmatura con l'utilizzo dello stesso spumante senza alcuna immissione di dosaggi zuccherini.