Enosi 2009 Baron di Pauli
Denominazione:
Vitigno: 50% Riesling 40% Sauvignon blanc 10% Pinot Bianco
Regione: Trentino Alto Adige
Descrizione: Dalle uve Riesling, Sauvignon bianco e Pinot bianco è vinificato la Cuvée Enosi (dal greco unione). Un vino dall’acidità fresca e dalla mineralitá elegante. Le uve crescono sul maso “Höfl unterm Stein” ubicato a Söll, presso Termeno. I vigneti si estendono su uno splendido declivio esposto a sud ad una altitudine media di 500 m s.l.m., dove coltivano viti vecchie anche trent’anni.
Al naso ricorda l’uva spina, fior di pesco, ananas e maracuja. Molto espressivo al palato, dal fondo sapido e articolato, molto minerale. Retrogusto di agrumi. Temperatura di servizio: 11-12°C
Vermentino I Vini del Mare Belvento Petra
I VINI DEL MARE BELVENTO by PETRA
Belvento è il rimando alle brezze d’aria che arrivano dal mare e muovono le foglie nelle vigne.
Una fresca sensazione di benessere, uno sguardo a perdere sull’orizzonte, il flusso positivo di pensieri e piacere del gusto, da assaporare soli o in compagnia.
Classificazione: IGT Toscana
Vitigno: Vermentino
Regione: Toscana
Descrizione: Il colore è paglierino luminoso. All’olfatto sprigiona intensi sentori di lavanda, glicine, melissa e timo. Seguono percezioni di limone d’Amalfi, pompelmo, pesche bianche e uvaspina.
La bocca è fresca, sapida, dalla struttura scattante e intensamente fruttata nel retrolfatto, con finale balsamico ed erbaceo, in perfetta linea con i profumi già avvertiti al naso.
Viognier I Vini del Mare Belvento Petra
I VINI DEL MARE BELVENTO by PETRA
Belvento è il rimando alle brezze d’aria che arrivano dal mare e muovono le foglie nelle vigne.
Una fresca sensazione di benessere, uno sguardo a perdere sull’orizzonte, il flusso positivo di pensieri e piacere del gusto, da assaporare soli o in compagnia.
Classificazione: IGT Toscana
Vitigno: Viognier
Regione: Toscana
Descrizione: Il colore è paglierino deciso e lucente. Al naso disvela un quadro tutto incentrato sulla vivacità delle note vegetali- balsamiche e floreali. Fragranze di lavanda, fiori di sambuco, melissa e salvia anticipano più “carnose” percezioni di cedro, melone bianco, papaya e gelso.
L’approccio gustativo è morbido e sensuale: sapidità calibrata, freschezza in bella mostra e corpo elegante. Retrolfatto “marino” con finale balsamico
e sapido.
Müller Thurgau igt TERRE DEL FÖHN
Classificazione: igt
Vitigno: 100% Müller Thurgau
Regione: Trentino Alto Adige
Descrizione:
Müller Thurgau: il vino proveniente dall’omonimo vitigno è un vino secco, fresco, persistente dal profumo intenso e floreale.
Terre del Föhn è una linea di vini pregiati, eleganti e ben strutturati, dai profumi spiccati e persistenti. Sono il frutto del legame profondo che unisce la famiglia Simoni alla terra del Trentino.
Fichimori Tormaresca
Classificazione: IGT Salento
Vitigno: Negroamaro, Syrah
Regione: Puglia
Descrizione: L'unico rosso da bere freddo. Tradizione e modernità in una bottiglia unica.
Pfefferer IGT V.d.D Moscato 2013 Colterenzio
Vitigno: Moscato .
Regione: Trentino Alto Adige
Gradi: 12.2%
Descrizione: indicato per antipasti speziati e svariati piatti di pesce. Temperatura di servizio: 10° C.
Muller Thurgau 2012 Colterenzio
Vitigno: Müller Thurgau.
Regione: Trentino Alto Adige
Gradi: 12.4%
Descrizione: Indicato come aperitivo, si adatta a frutti di mare leggermente speziati e pesce arrosto. Temperatura di servizio: 10 – 12° C..
Carano Baron di Pauli
Denominazione: IGT
Vitigno: 100% Lagrein
Regione: Trentino Alto Adige
Descrizione: Granato scuro, fruttato e floreale con un soffio di cioccolato, pieno e corposo con tannino strutturato. Un vino nobile da assaporare e scoprire.. Temperatura di servizio: 16-18°C
Pinéro 2003 Ca’ del Bosco
Denominazione: Pinot Nero del Sebino Igt
Vitigno: Pinot Nero 100%. Provenienti da 10 vigne.
Regione: Lombardia
Gradi: 13,5%
Descrizione: Sfida. Il Pinot nero è croce e delizia dei più grandi viticoltori del mondo: vitigno difficile da coltivare, ha bisogno di cure particolari, un'opera rara che riesce a esprimersi in tutta la sua grandezza solo in alcuni ambienti e in alcune annate. Ca' del Bosco ha raccolto la sfida e fin dal 1983 produce questo Pinot nero di valore mondiale, sintesi della straordinaria vocazione del terroir. Il risultato è un vino assolutamente tipico e seducente, dal caratteristico profumo, che richiama piccoli frutti come il ribes, il mirtillo, la mora e il lampone. Un sapore morbido, elegante e complesso, di straordinaria persistenza.
Tignanello Antinori
Classificazione: Toscana IGT
Vitigno: 80% Sangiovese, 5 % Cabernet Franc, 15% Cabernet Sauvignon
Regione: Toscana
Descrizione: colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso è maturo, con note di frutta scura e sottofondo fresco nel finale; predomina la polpa di prugna insieme a sentori di ciliegia, andando con progressione ed equilibrio verso note di liquirizia e menta. Al gusto, seppur ancora giovane, il vino ha prontezza e disponibilità, è ricco e armonioso. Ottimo al palato, grazie all’acidità e alla strutturata morbidezza dei tannini. Il retrogusto è ricco, sapido e caratterizzato da una dolce persistenza.